top of page
stampa 3d metallo milano

STAMPA 3D IN METALLO

STAMPARE OGGETTI IN ACCIAIO INOX

LA SINTERIZZAZIONE DEI METALLI

Stampa 3D in Acciaio Inox con consegna rapida in tutta Italia, richiedi un preventivo online.

 

Dimenticatevi  della fresatura CNC e dei limiti ad essa connessi e rivolgetevi a noi per stampare in metallo i vostri file 3D senza preoccuparvi di altro.

Qualora non aveste ancora un file da mandare in stampa, possiamo aiutarvi a modellare in 3D e digitalizzare la vostra idea.

 

Contattateci per ricevere un preventivo gratuito per la stampa 3D in metallo!

Stampa 3d metallo online

GEOMETRIE SENZA LIMITI

La sinterizzazione elimina le limitazioni strutturali delle tecnologie tradizionali. Via libera a sottosquadri, strutture reticolari, dettagli di precisione e oggetti incapsulati.

COME FUNZIONA LA STAMPA 3D IN METALLO

IL PROCESSO DI SINTERIZZAZIONE DELL'ACCIAIO

Il macchinario viene riempito di una polvere di metallo che permetterà di dare forma ai vostri oggetti attraverso un processo chiamato sinterizzazione.

 

Questa tecnica si basa sull’utilizzo un raggio laser usato per riscaldare in modo selettivo la polvere in determinati punti. Così facendo le particelle di metallo si riscaldano e solidificano, dando origine a un oggetto compatto.

 

Analogamente alle altre tecnologie di stampa 3D, questo procedimento viene ripetuto su diversi livelli, abbassando progressivamente il piatto ricolmo di polvere. Questo permette di realizzare forme complesse e articolate senza incorrere nelle limitazioni dei macchinari tradizionalmente usati per la lavorazione del metallo.

Insomma, realizzare oggetti finiti in acciaio non è mai stato così semplice e immediato come oggi!

Sinterizzazione del metallo
Il futuro del settore manifatturiero

UN ALLEATO DELLE TECNOLOGIE TRADIZIONALI

IL FUTURO DEL SETTORE MANIFATTURIERO

Il metallo è da sempre considerato il materiale più affidabile per la realizzazione di oggetti destinati all’uso finale grazie alle sue proprietà fisiche eccezionali.

 

Tuttavia, la sua lavorazione è sempre stata soggetta a costi elevati e necessità di adattarsi ai limiti delle tecnologie tradizionali come la fresatura o la fusione a cera persa.

La personalizzazione di componenti realizzate in metallo, dunque, era un privilegio a disposizione di una minoranza disposta ad affrontare investimenti ingenti e limitazioni strutturali.

 

Finalmente questo paradigma può considerarsi definitivamente superato, dal momento che è diventato possibile applicare la flessibilità delle tecnologie di stampa 3D alla lavorazione di metalli resistenti come l’acciaio.

bottom of page