stampa 3d fdm

Lavoriamo con tecnologia FDM , questa tecnologia lavora sulla base di un metodo "additivo": un filamento plastico è srotolato da una bobina, fornendo il materiale ad un ugello di estrusione che gestisce il flusso.L'ugello è riscaldato per poter fondere il materiale, può essere traslato sia in direzione orizzontale che verticale da un meccanismo a controllo numerico, cioè seguendo un ben preciso percorso tracciato preliminarmente da un opportuno software, denominato slicer.

stampa 3d in gomma

Grazie alla tecnologia FDM, combinata con il sistema a supporti solubili (DSS), è finalmente possibile realizzare prototipi in gomma (TPU) con forme complesse, che richiedono un buon grado di elasticità.

La realizzazione di prototipi in gomma è ottimale per la produzione di manufatti che devono flettere o che devono essere tesi o compressi.

STAMPA 3D IN RESINA

Grazie alla tecnologia di stampa LCD dei nostri macchinari possiamo realizzare stampe a risoluzione elevatissima. 

A differenza della tecnologia FDM la stampa 3D in resina si presta per la realizzazione di particolari di dimensione ridotta, per la quale è richiesta un elevata definizione e precisione dimensionale.

 modellazione 3d

Per modellazione 3D geometrica si intende la attività che consiste nella creazione di un modello matematico-geometrico atto a rappresentare nel dettaglio uno o più oggetti tridimensionali. Tipici problemi sono:

la creazione di un modello a partire da un'idea di progetto;la creazione di un modello a partire da un prototipo fisico; la variazione di un modello esistente per ottenere vantaggi progettuali

produzione in serie

La produzione in serie tramite tecnologia FDM si propone come una valida alternativa ai metodi di produzione tradizionali, specialmente per la produzione di piccole componenti a tiratura ridotta.

Non sono infatti presenti i costi necessari a realizzare le matrici,in condizioni favorevoli la produzione può essere avviata il giorno stesso della ricezione dell'ordine, senza attese o costi esorbitanti.