z-ultrat

Materiale con un alto livello di durezza, bassa elasticità e basso livello di deformazione. Eccellente per la stampa di oggetti finiti, di qualsiasi utilità. Imita perfettamente le proprietà dei materiali utilizzati per la produzione di massa. Ottimo anche per la produzione di parti meccaniche ed ingranaggi.

hips

Z-HIPS® è un polimero termoplastico con elevata resistenza all'impatto,utilizzato per la realizzazione di prototipi di custodie per vari tipi di apparecchiature, componentistiche varie,coperchi per macchine industriali in cui non sia richiesta la resistenza ai raggi UV. Z-HIPS ha ottime proprietà di lavorazione come - incollaggio, verniciatura, sabbiatura. ottimo per la prdoduzione di modelli architettonici e plastici....

ABS

Stiamo parlando del primo materiale utilizzato nel mondo della stampa 3D (Acrilonitrile butadiene stirene), possiede ottime caratteristiche di resistenza agli urti e stress meccanici, possiede un ottima resistenza alle alte temperature. Oltre alla sua resistenza è un materiale che si presta ai processi di post-produzione, estremamente semplice da carteggiare o da trattare con i vapori di acetone. Queste caratteristiche lo rendono idoneo alla creazione di prototipi e oggetti finiti.

z-glass


Z-GLASS è un copoliestere termoplastico miscelato con fibra di vetro. Utilizzato per stampare elementi traslucidi con elevata resistenza alla trazione, resistenza alle alte temperature, elevata resistenza all'abrasione. Questo materiale ha anche un'elevata resistenza ai sali, acidi e alcalini.

esd

Z-ESD è adatto per la stampa di elementi che richiedono protezione da scariche elettrostatiche. Le sue proprietà, tra cui la grande resistenza agli agenti chimici, lo rendono una scelta eccellente per i prototipi destinati all'industria.

petg

Permette di creare oggetti resistenti ma più flessibili dell'ABS. Basso coefficiente di ritiro, non ha tendenza a delaminare e non assorbe acqua. Possiede una buona resistenza termica e chimica. Le sue caratteristiche rendono questo materiale particolarmente adatto a parti meccaniche e/o ingranaggi.

asa

Filamento dotato di eccezionale rigidità, resistenza chimica e stabilità termica. Caratteristica principale: non ingallisce se esposto a raggi UV, mantiene la colorazione nel tempo. Consigliato per la realizzazione di manufatti esposti ad agenti esterni.

PCABS

Il PC-ABS unisce le migliori qualità  dell’ABS alle caratteristiche tecniche e di resistenza al calore del Policarbonato. Presenta una buona finitura superficiale, oltre che un’elevata resistenza all’impatto. Il PC-ABS è un materiale estremamente versatile che può essere utilizzato per prototipare componenti o particolari finiti che necessitino di buone caratteristiche meccaniche.

ninjaflex

Si tratta di un materiale a base di TPU, estremamente elastico, flessibile e resistente all’abrasione, è consigliato per la realizzazione di guarnizioni ed un infinità di altre applicazioni. Grazie a questa tipologia di materiale molti dei limiti della stampa 3D svaniscono...