Realizzazione di un lampadario di 30cm di diametro e 60cm di altezza su commissione di un cliente, la stampa è stata sezionata e risaldata e consegnata al committente.

 

Realizzazione di una piccola serie di portachiavi personalizzati, ci siamo occupati della modellazione 3D e della successiva stampa. Il file è scaricabile da Thingiverse. 

 

Realizzazione di una stampa 3D raffigurante la pietà di Michelangelo, il file è scaricabile da Thingiverse.  Un esempio lampante di stampa 3D applicata al settore artistico

 

Realizzazione di una stampa 3D in scala 1:1 del torace di un bambino affetto da un'infezione polmonare. Il modello ci è stato commissionato da Philips S.p.A ed è stato utilizzato come modello educativo per la divisione del settore medicale.

 

Realizzazione di una stampa 3D di una molletta, il componente è stato realizzato in ABS con un livello qualitativo pari a 90 micron / layer. l'ABS si presta molto bene per realizzazione di piccole componenti che necessitano di una certa resistenza meccanica.

 

Realizzazione di una turbina di Wells, la stampa è stata realizzata con una qualità pari a 140micron / layer in HIPS caricato polvere di alluminio.  

L' HIPS caricato alluminio conferisce un'ottima finitura alle stampe.


 

Realizzazione di alcuni plastici architettonici delle Residenze Carlo Erba, progetto di Peter Eisenman in collaborazione con lo studio di architettura Degli Esposti. I plastici sono stati esposti alla Biennale di Venezia (2018).

 

Realizzazione di una stampa 3D di un cuore umano e le relative arterie. Il modello è stato commissionato da un nostro cliente ed è stato utilizzato per la creazione di un applicazione artistica. Il modello è stato interamente realizzato in HIPS a 140 micron / layer.

 

Il cliente ci ha sottoposto un componente da riprodurre:  una pulsantiere da chiamata per una struttura ospedaliera. Ci siamo occupati della riproduzione del componente, della stampa e della verniciatura, tramite coloranti industriali.

 

Stampa 3D di un prototipo di una macchinetta per tatuaggi, il prototipo è stato realizzato in PETG  e HIPS, abbiamo seguito ogni fase della prototipazione, dalle progettazione alla stampa 3D.

 

Realizzazione di alcune miniature, la stampa 3D FDM può essere utilizzata anche per la realizzazione di particolari di piccole dimensioni. La stampa è stata realizzata in ABS con un grado di finitura pari a 90 micron / layer.

 

Realizzazione di un modello in scala di un freno a disco, il modello è stato realizzato in HIPS caricato con polvere di alluminio. La stampa è stata realizzata con una finitura pari a 0.14mm / layer.